Menu principale:
La Parrocchia > I gruppi parrocchiali
Addobbo e cura della Chiesa
Entrate nella nostra chiesa, la trovate sempre pulita, ordinata, pronta per accogliere i fedeli. Sono molte le persone che contribuiscono a mantenere questo decoro, fatto di piccole e grandi cose, che vanno dalla pulizia, alla cura degli arredi, alla sistemazione dei fiori. Ve li presentiamo!
IL SACRISTA
Il nostro sacrista è il sig. Franco Tironi, che dal “lontano” 17 maggio 2000 offre ai nostri presbiteri, e a tutta la comunità di Gorle, la sua disponibilità e la sua preparazione per il servizio di cura della chiesa e delle funzioni. Nonostante i suoi innumerevoli compiti, che spaziano dall'apertura e chiusura della chiesa al ruolo di ministrante quando mancano i chierichetti, alla preparazione di ciò che serve per la S. Messa, ogni giorno della settimana, Franco svolge con passione il suo compito e adempie con particolare cura alle sue funzioni, mantenendosi attento all'evoluzione del suo ruolo, seguendo con scrupolo le indicazioni del parroco e della Diocesi, impegnandosi anche in un cammino spirituale legato al servizio di sacrista (ritiri, pellegrinaggi,…). A lui il nostro speciale GRAZIE!!!
FIORI
Entrando in chiesa, lo sguardo è spesso attratto dalla bellezza degli altari adornati: merito di Giusi, che da un lustro si occupa della disposizione dei fiori, e di Rita, che l'ha affiancata da circa 6 anni.Insieme fanno uno splendido lavoro: l'altare principale, ogni settimana, è valorizzato dalle loro composizioni e si presenta sempre curato, senza eccessi, consentendo al fedele di gustare con semplicità il suo incontro con Dio. I fiori sono sempre in accordo con il tempo liturgico e la festa che rappresentano. La pazienza e la dedizione con cui Giusi e Rita si occupano di questo incarico ci dimostra ancora una volta che la fede è fatta anche di piccoli gesti, che consentono a tanti di godere della bellezza della nostra chiesa.
PULIZIA DELLA CHIESA
Il venerdì pomeriggio, passando nei pressi della nostra chiesa, è impossibile non notare un certo movimento… è il giorno delle “grandi manovre”! Alcune signore impegnate a ripulire il sagrato, altre, in chiesa, intente a spolverare, lucidare, sistemare sedie e banchi. Giusi, Carolina, Tina G., Angela, Pasqualina, Orsolina, Emma, Manuela, Gilda, Tina C., Pinuccia e Flora sono le componenti di questa squadra ben organizzata, che in poche ore riesce a sistemare la parte dedicata all'assemblea e la sacrestia.A tirare a lucido la zona del presbiterio ci pensano Rosanna e Rita, che il sabato mattina completano con maestria l'opera del gruppo precedente.La maggior di loro è molto tempo che, settimanalmente, dedica alcune ore a far risplendere la nostra chiesa, e continua a farlo, con entusiasmo e alacrità, consapevole di rendere un servizio essenziale alla comunità.Avrebbero bisogno di qualche nuovo arrivo visto che purtroppo nel tempo hanno subito delle perdite di organico.
A loro va il GRAZIE sincero di tutta la comunità, perché è davvero bello entrare in una chiesa tanto accogliente e…lustra!